telaio

Storia

1964: Anno della sua nascita, Intes apre a Novedrate il primo capannone per la produzione di cinghie elastiche per mobili imbottiti. Nasce così Elasbelt la prima cinghia elastica, frutto della passione e della tecnologia Intes. Grazie ad un sistema innovativo di copertura e produzione in continuo, i prodotti Intes nel corso dei decenni a seguire, consolidano la loro superiorità qualitativa nel mondo, coadiuvati anche da nuovi sistemi di applicazione all’avanguardia dei quali Intes detiene sia i brevetti che la produzione e commercializzazione.

1991: A seguito della sempre maggior richiesta di qualità ed affidabilità nasce Nea, una nuova tipologia di prodotto dal contenuto di gomma naturale molto elevato ed un nuovo sistema applicativo unidirezionale. La sua nascita cambierà radicalmente l’utilizzo della cinghia elastica in paesi come Italia, Spagna e Australia.

2000: Col cambio del millennio Intes consolida la sua Leadership con la costruzione di altri due capannoni industriali, diventando così il più grande produttore mondiale del settore.

2001: I numerosi risultati raccolti in ogni parte del mondo, aumentano l’entusiasmo e la continua ricerca tecnologica di nuovi sistemi applicativi e di cinghie elastiche sempre più affidabili nel tempo, e proprio da questo impulso viene prodotta Comfort, una nuova tipologia di cinghia che in seguito, vanta lo sviluppo di un rivoluzionario sistema applicativo.

2007: Raccolta una specifica richiesta di mercato e dopo numerosi studi, Intes lancia un prodotto innovativo specifico per le sedute da esterno: si tratta di una cinghia elastica sintetica denominata The Best Outdoor che si rivela un’ intuizione geniale.

Questo articolo da esterno è sottoposto a specifici controlli e protocolli di qualità.