qualita

Controllo qualità

Le materie prime vengono sottoposte ad un severo controllo per verificare la rispondenza ai requisiti standard richiesti: La gomma, elemento fondamentale per la tessitura della cinghia elastica, è soggetta a costanti e specifici test dinamometrici. Durante la lavorazione tessile i controlli a campione sono effettuati in reparto, il prodotto finito viene esaminato con prove a dinamometro che verificano le caratteristiche tessili ed elastiche del prodotto. I controllo qualitativi comprendono il metraggio e il peso del rotolo di prodotto.

La produzione è effettuata da telai appositamente concepiti e prodotti in proprio. Il controllo computerizzato consente di ottimizzare l’andamento produttivo, di impostare le tipologie di qualità ed assicurare l’omogeneità della produzione.

La gestione informatizzata dei magazzini e delle disponibilità dei prodotti, garantisce alla clientela una più veloce e corretta evasione degli ordini. Tutto questo, unito ad un’organizzazione logistica efficiente, contribuisce a far si che il prodotto giunga al cliente in condizioni ottimali rispettando tempistiche brevi.

“La qualità è il grado di eccellenza ad un prezzo accettabile ed il controllo della variabilità ad un costo accettabile.” R.A. Broh